A distanza di due settimane di nuovo sul bacino della Standiana (vicino al parco di Mirabilandia), dove questo fine settimana si sono svolti contemporaneamente i Campionati Italiani di Società, il Trofeo delle Regioni ed il Meeting Nazionale Allievi e Master. La nostra società ha partecipato alle tre manifestazioni iscrivendo cinque atleti in diverse specialità, accompagnati dall’allenatore Stefano Tognarelli. Vediamo con ordine i risultati. Al Campionato Italiano di Società, nella categoria unica open senior, con i tre equipaggi schierati: Luca Cavallini si è classificato 5° in semifinale nel “singolo senior”, la febbricitante Serena Cicerchia nel “singolo senior” femminile, in una finale sfortunata per aver urtato le boe, ha recuperato fino al 4° posto, dopo aver vinto sia la batteria eliminatoria che la semifinale. Ma si è poi riscattata nella gara del “due senza senior” femminile, dove, insieme alla compagna di sempre Sandra Celoni, ha conquistato il 2° posto aggiudicandosi il titolo di vice campioni italiani della specialità. Nel Trofeo delle Regioni, riservato alle squadre regionali, Antonio Nelli (al 3° carrello), con il body rosso del pegaso alato, ha conquistato l’argento nell’ “otto con ragazzi”, dietro l’ammiraglia della Lombardia. Inoltre nella Nazionale Master, in un misto Sampierdarenesi-Cavallini, bronzo in finale nel “doppio master M” grazie a Mario Scanferlato ed al genovese Stefano Rovegno. Soddisfacente comunque la trasferta romagnola con la conquista di due argenti ed un bronzo.
I prossimi appuntamenti agonistici saranno il TERA sul lago di Schiffenen a Friburgo (Svizzera) il 24 e 25 ottobre con la squadra regionale Toscana, il Campionato di fondo di S. Giorgio di Nogaro (Ud) il 1° novembre e la Silver skiff di Torino l’8 novembre.
Inoltre stiamo organizzando l’annuale pranzo sociale con le premiazioni degli atleti e tecnici per domenica 29 novembre, nell’occasione celebreremo in maniera sobria anche il 60° della società.
Foto e immagini gentilmente concesse dalla FIC e risultati integrali visionabili sul sito: www.canottaggio.org