Domenica 29 novembre, nella affollata sala del ristorante da Roberta a Buti, si è svolto l’annuale pranzo sociale durante il quale sono stati premiati i protagonisti della stagione sportiva 2015.
C’erano quasi cento persone presenti , che fra una portata e l’altra hanno applaudito i 28 canottieri (oltre ai 5 assenti) ed i 3 allenatori che hanno ulteriormente arricchito il palmares societario nelle 25 regate e manifestazioni svolte con i colori bianco celesti.
Ha fatto gli onori di casa il sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi, che ha consegnato coppe e diplomi agli allenatori e al gruppo di atleti di livello, poi i tecnici di settore Krisztina Mugnai e Francesco Biagioni hanno premiato i loro.
Il presidente manifestando la gratitudine per l’alto numero degli intervenuti, a ribadire la vitalità dell’associazione, ha letto la lettera di congratulazioni e affetto del presidente regionale Fic Edoardo Nicoletti, passato in mattinata dalla sede per salutare gli atleti e soci e fare una foto di gruppo. Poi fra un piatto e l’altro ha ricordato le tante attività svolte nell’anno: dal Remare a Scuola, agli investimenti in materiale nautico, alla consegna del defibrillatore da parte del Comune, all’accordo di collaborazione con il Club Remiero di Calcinaia, all’istituzione del sito Internet e pagina Facebook, ai tanti corsi di formazione ai quali hanno partecipato dirigenti e allenatori ed infine il ringraziamento alle famiglie degli atleti e soci che hanno aiutato e sostenuto l’associazione ed all’ intenso lavoro di tutto il Consiglio Direttivo. Poi, prima delle premiazioni, ha enumerato i risultati sportivi raggiunti, fra i quali il bronzo ai Campionati mondiali di Rio de Janeiro, il 4° posto agli Europei Juniores, il bronzo ai Giochi del Mediterraneo su spiaggia, i quattro argenti ai campionati italiani, le due ori e un argento ai Campionati nazionali universitari, le 7 vittorie alle regate nazionali, il Record del mondo di remoergometro sui 1000 Km, fino ai 5 podi del Festival dei Giovani. Ritorneremo a breve con un rendiconto completo dei risultati e le posizioni nella Classifica nazionale Fic entro la fine dell’anno con i progetti per il 2016.
Oltre alla consegna dei diplomi e delle coppe e al taglio della torta del 60° compleanno, sono stati presentati uno ad uno i 12 nuovi giovani atleti che quest’anno si sono aggiunti alla squadra sportiva, che saranno alla base dell’obiettivo principale del 2016, ovvero investire nell’attività giovanile e allargare la base dei praticanti del canottaggio.
Archiviato il 2015 con questi buoni anche se impegnativi traguardi, si riparte con la preparazione invernale in vista delle due prime importanti gare di gennaio, che si svolgeranno vicino a casa, il Campionato Italiano Indoor a San Miniato e Campionato Italiano di Fondo al Canale dei Navicelli.
Nel fine settimana del 12-13 dicembre i nostri allenatori Stefano Tognarelli e Francesco Biagioni prenderanno parte alla Conferenza nazionale allenatori di canottaggio a Formia (Lt), appuntamento tecnico rilevante dove la Direzione tecnica Fic guidata dal dottor La Mura tirerà le conclusioni e illustrerà le linee guida per il prossimo anno olimpico.
Un ringraziamento particolare al Credito Cooperativo Valdinievole che ha sostenuto la premiazione e la nostra attività.
CONTINUA PER LE FOTO !!
Continua la lettura di PREMIATI GLI ATLETI E ALLENATORI →