Archivio mensile:Settembre 2022

I GIOVANI DELLA CAVALLINI AL MEETING DI CANDIA

Finite le vacanze estive si riprende la scuola e l’attività sportiva. Iniziata con la partecipazione al Meeting nazionale e Trofeo delle Regioni sul lago di Candia Canavese (To). Un fine settimana soleggiato ma contrassegnata dal vento forte di tramontana che ha condizionato molte gare dei più giovani, che nonostante questo hanno ottenuto dei buoni risultati e piazzamenti. Nel Meeting nazionale riservato agli allievi e cadetti hanno partecipato 14 allievi bianco celesti alle direttive del nostro allenatore Luca Agamennoni, assistito sul campo di regata da Benedetta De Martino. Ecco in ordine i risultati delle gare della tre giorni. Primo giorno: 1X Cad. G.Dellacasa 3°, 2-Cad. 1° 1X Cad. D.Rossetti-F.Montagnani 2°. Secondo giorno: 7,20 AllC Ac.Agamennoni 5°, 2X All.C S.Moscariello-G.Benedetti 6°, 7,20 All.C C.Borriello 3°, 7,20 All.B2 G.Conforti 6°, 2X All.B1 G.Rossetti-A.D’Alessio 3°, 4X All.B2 P.Bergantino-A.Casella-D.Franchi-Ar.Agamennoni 4°. Mentre Terzo giorno al Trofeo delle Regioni, riservato agli equipaggi regionali, i nostri si sono classificati: 4- Cad G.Dellacasa-D.Rossetti-F.Montagnani-L.Ceccanti(Toscana) 4°, 2X Cad. C.Borriello- A.Marconcini (Toscana) 7° e al Campionato Italiano di Società il 1X U18 dell’esordiente E.Sabatini è stato eliminato in semifinale. Un sentito ringraziamento, oltreché agli allenatori, anche alla signora Anna Bernardelli per aver accompagnato gli allievi e assistito la squadra in questo lungo week end.

I prossimi impegni remieri saranno il 2 ottobre a Chiusi per il Campionato Toscano per i più grandi e la Regionale per gli allievi, poi a seguire i Campionati Universitari di Sabaudia e a fine ottobre il Campionato di fondo sul Canale dei Navicelli a Pisa. Risultati e foto delle regate sul sito FIC www.canottaggio.org e sulla nostre pagine Facebook e Instagram.

EMANUELE ALLE REPUBBLICHE MARINARE

Bella soddisfazione per il nostro atleta Emanuele Meliani, reduce da una intensa stagione che lo ha visto vestire il body azzurro ai Mondiali e agli Europei Under 19, convocato (il più giovane) nell’equipaggio del galeone pisano alla 67^ Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si è svolta a Pisa lo scorso 11 settembre, per recuperare quella non effettuata del 2020. Sulla barca rossa c’era un altro illustre vogatore calcinaiolo, l’olimpionico  Matteo Stefanini. Peccato per il risultato che, per un palmo,  ha visto la barca toscana tagliare il traguardo al quarto posto, dietro ad Amalfi, Venezia e Genova. Dopo questa prima esperienza si spera per una nuova convocazione l’anno prossimo.

Da ricordare che il 4 giugno scorso, alla 66^ Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, svoltasi ad Amalfi le due nostre “atlete senior” Sandra Celoni e Marta Sorrentino hanno degnamente rappresentato Pisa sul primo galeone femminile (introdotto da quest’anno) conquistando un bel 2° posto dietro la barca di Genova.