Domenica 26 aprile al secondo appuntamento regionale sul lago di Roffia (San Miniato), i nostri atleti, che hanno gareggiato in ben 15 regate nelle varie specialità, hanno conquistato 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo, sul podio più alto sono saliti il nostro atleta più giovane Francesco Calvani (7,20 All. A), Giulio Francalacci (singolo under 23), Francesca Simoncini (singolo ragazze) ed il “veterano” Mario Scanferlato (singolo master), l’argento è toccato a Gregorio Menicagli (7,20 allievi B1) bis di medaglie per Francesca Simoncini (doppio ragazze) ed il bronzo ad Antonio Nelli (singolo ragazzi). Sei equipaggi si sono classificati al 4° posto, a seguire un 5° ed un 6°.
La squadra è stata accompagnata dagli allenatori Francesco Biagioni e Krisztina Mugnai e dal direttore sportivo Walter Pagni.
Questa regata vedeva la partecipazione record di ben 590 atleti di 24 società provenienti oltre che dalla Toscana dalla Liguria e dal Lazio.
Alla regata mancavano le nostre atlete “nazionali” Sandra, Allegra e Serena e l’allenatore Stefano Tognarelli che erano impegnate negli allenamenti preparatori alle prossime competizioni nazionali:
il meeting nazionale di Piediluco del 2-3 maggio ed i Campionati nazionali universitari di Sabaudia del 9-10 maggio, oltre al alcuni allievi e master fermi per infortunio.
Per il 2° meeting di Piediluco di questo week end il coach Tognarelli schiererà ben 11 equipaggi, dei quali 5 interamente societari e 6 equipaggi misti con varie società lombarde ed emiliane, in quasi tutte le specialità dal singolo all’ otto con, passando dal doppio, quattro con , quadruplo e quattro senza, alcune delle quali saranno selettive per i prossimi appuntamenti internazionali.