FILIPPO 30 E LODE AI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI

A Sabaudia questo fine settimana si sono svolti i Campionati Nazionali Universitari 2021, organizzati da CUSI sul collaudato campo di regata del lago di Paola, dove si sono sfidati in barca 11 centri sportivi universitari italiani, con 130 equipaggi, per la conquista dei 28 titoli tricolori su varie distanze e specialità, tutte nella categoria senior.

Il nostro atleta Filippo Fatticcioni ha conquistato il Titolo nazionale nel “singolo esordienti” sulla distanza dei 1000 metri. Filippo unico rappresentante dell’Università di Firenze, dove è iscritto alla facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione, ha tenuto alto l’onore dell’ateneo fiorentino. In questi due anni di categoria ha già conquistato l’argento ai Campionati Italiani nel 2020 e il bronzo a quelli 2021, quindi dopo questa “triplete” è pronto ad affrontare dalla prossima stagione la categoria Pesi leggeri con le giuste motivazioni. Per gli atleti universitari della Cavallini è il 5° titolo tricolore conquistato negli ultimi 7 anni oltre ai 4 argenti e 3 bronzi sia femminili che maschili vinti ai CNU.

Intanto in società si stà lavorando per disputare le ultime gare della stagione, che ci vedranno impegnati nelle prossime settimane alla Kinder Skiff di Torino e ai Campionati di Fondo di Varese e San Giorgio di Nogaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *